"La morte di mio padre, Miklós Duray, ha scosso gli ungheresi che vivevano nel bacino dei Carpazi, nella Repubblica Ceca e in Austria, così come i suoi amici e compagni d'armi in Polonia e in America. Fu accompagnato nel suo ultimo viaggio nella sua città natale, Losonco, da quasi mille persone, insieme a numerose autorità pubbliche.

Ha dedicato la sua vita al servizio della comunità, ha scritto, insegnato, cambiato il sistema, è stato in prima linea quando poteva anche essere in pericolo di vita, ma è stato in grado di passare in secondo piano per il bene della società quando questo era richiesto lui. Il suo ruolo nella vita pubblica è stato riconosciuto con numerosi premi e riconoscimenti. I suoi libri, raccolte, antologie e pubblicazioni pubblicati finora conservano la sua spiritualità in diverse lingue.

Come suo unico erede, ho la responsabilità di preservare la sua eredità intellettuale e spiritualità nella forma che desiderava.

A tal fine, come primo passo, ho avviato l'istituzione del Duray Memorial Committee, che ha lo scopo di guidare i valori rappresentati da mio padre, la gestione, la trasmissione e la trasmissione della sua vita lavorativa e dell'eredità intellettuale alla società.

Pertanto, dichiaro che d'ora in poi il nome di mio padre potrà essere utilizzato nell'organizzazione di convegni, pubblicazione di pubblicazioni o altri programmi che presentino la sua eredità intellettuale solo nei casi approvati da me e dal comitato commemorativo che sarà istituito nel prossimo futuro.

[email protected] per una consultazione .

Mostriamo e pubblichiamo eventi, eventi e pubblicazioni riconosciuti  www.duray.sk .

Fonte: Felvidek.ma

Foto: TASR